Telemetro digitale Leica Rangemaster CRF 3500.COM #40508
Leica è da sempre garanzia di alta qualità meccanica di lunga durata e raffinata elettronica in un design particolarmente compatto (praticamente tascabile).
Come tutta la serie dei telemetri Leica Rangemaster, il CRF 3500.COM risponde a precisi standard di determinazione dei parametri, in ogni momento e luogo per garantire al cacciatore la massima precisione in un tempo record di soli 0,3 secondi.
Permette rilevamenti precisi e affidabili fino a 2.900 metri, in frazioni di secondo, con il semplice tocco di un pulsante e su qualsiasi tipo di bersaglio.
La modalità di scansione ultraveloce rileva la situazione ogni 0,3 secondi e visualizza valori decimali fino a una distanza di 180 metri (200 iarde) – per un tiro preciso e sicuro a qualsiasi distanza
Principali caratteristiche:
- Tecnologia laser 3R per prestazioni affidabili e di elevata potenza fino a 3.200 m (3.500 iarde)
- Ottica ad alta definizione 7×24 per osservazioni altamente dettagliate
- Praticità d’uso, grazie alla Leica Hunting App
- Importazione dei dati balistici direttamente dall’app
- Impermeabile, robusto e compatto.
- Leggero e tascabile con soli 200 grammi di peso circa. Utilizzo ambidestro
Caratteristiche tecniche:
- Ingrandimento: 7x
- Diametro della lente frontale (mm): 24
- Conchiglia oculare: ripiegabile
- Compensazione ottica: +/- 3,5
- Inserimento: rosso
- Campo visivo reale (°): 6,6
- Campo visivo a 1.000 m (m): 115
- Fattore crepuscolare: 13
- Raggio d’azione max: 3200 mt
- Accuratezza della misurazione: ± 0,5 m a 200 m, ± 1 m a 400 m, ± 2 m a 800 m, ± 0,5 % a oltre 800 m
- Tempo di misurazione: 0,3 sec
- Distanza orizzontale: si
- iInclinometro: si
Dimensioni:
- Lunghezza: 113 mm
- Larghezza: 75 mm
- Altezza: 34 mm
- Peso: 189 gr
Note
Il nuovo Leica Rangemaster CRF 3500.COM offre un ampio campo visivo che consente di rilevare il bersaglio in modo particolarmente rapido a grandi distanze. L’eccezionale ottica Leica assicura un’immagine brillante, chiara e molto dettagliata, perfino al crepuscolo. Il display LED di alta qualità è dotato di controllo automatico della luminosità e si adatta all’ambiente senza interferire con il bersaglio.
Grazie al trattamento brevettato AquaDura®, lo sporco e l’acqua rotolano semplicemente via.
Con l’app Leica Hunting, appositamente sviluppata per il CRF 3500.COM, le impostazioni balistiche individuali possono essere configurate comodamente sullo smartphone. L’app consente di selezionare la taratura ideale per il fucile in uso. Lo specifico programma balistico ABC di Leica calcola i singoli valori balistici in uscita in base a calibro, tipo di palla, traiettoria e peso. Questi dati vengono trasmessi via Bluetooth al CRF 3500.COM, che calcola l’esatta distanza balistica e la correzione dell’alzo, tenendo conto di temperatura, pressione dell’aria e angolo di sito. In frazioni di secondo, la distanza lineare oppure la distanza orizzontale equivalente (EHR), l’alzo o il numero di clic vengono calcolati e visualizzati sul cannocchiale di puntamento. Nel calcolo si può tenere conto perfino della direzione e della velocità del vento. Il misuratore meteorologico “Kestrel Elite” è collegato direttamente al telemetro tramite Bluetooth e i corrispondenti valori di correzione vengono inviati al Rangemaster. Questa combinazione garantisce risultati di misurazione assolutamente precisi, grazie al software Applied Ballistics e alle regolazioni basate sul meteo in tempo reale.