F.A.Q. Domande Frequenti 

1. Se ordino dei prodotti ‘disponibili’, entro quanto tempo riceverò l’ordine al mio indirizzo?

  • 24-48 ore per il territorio italiano
  • 48-72 per le isole

2. Se ordino dei prodotti ‘ordinabili’, entro quanto tempo riceverò l’ordine al mio indirizzo?
I tempi di consegna mediamente rientrano in 4-5 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo dell’ordine. Eventuali piccoli ritardi nella consegna potrebbero dipendere dai nostri fornitori.

3. A quanto ammontano le spese di consegna?
Per ordini inferiori a € 200, le spese di consegna sono:

  • Territorio Italiano: 6 euro
  • Calabria e Sicilia: 8 euro
  • Sardegna: 11 euro
  • Venezia Laguna e isole minori: 27,50 euro

Per ordini superiori a € 199,99 euro, le spese di spedizione sono sempre gratuite.

4. Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso?
Sì, sia durante la fase di registrazione che in quella di acquisto è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso.

5. Con quale corriere spedite?

  • GLS
  • Securpol (Armeria verso Armeria)

Al momento della spedizione l’ordine viene aggiornato con il codice di tracciatura che consente di monitorare lo stato della spedizione e di prevederne quindi la consegna.

6. E’ possibile spedire un’arma?
Si è possibile, ma non al tuo indirizzo privato. Possiamo spedire l’arma presso un’armeria in tutta Italia ed Europa e tua scelta. La spedizione di armi, cartucce e munizioni e polvere da ricarica necessita sempre di spedizione verso un’altra armeria.

7. Posso pagare online un’arma, cartucce e munizioni e polvere da ricarica e ritirarle in negozio?
Si è possibile. La consegna verrà effettuata dopo i controlli canonici per la consegna di queste tipologia di prodotto (licenza di caccia, etc).

8. E’ possibile spedire un’arma di libera vendita al mio indirizzo privato?
Si è possibile. Prima della spedizione di chiederemo di inviarci una copia del tuo documento di identità, che verrà allegato al pacco per la spedizione, a conferma della maggiore età.

9. Mi trovo impossibilitato ad attendere a casa l’arrivo del corriere. Esiste un’alternativa?
Si consiglia di inserire nelle note dell’ordine eventuali specifiche di consegna.

10. Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
Per le spedizioni GLS è sufficiente inserire il codice di tracciamento ricevuto al link sito dello spedizioniere https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione per verificarne lo stato.

11. Come mi devo comportare nel caso in cui la mia spedizione non venisse consegnata ed entrasse in giacenza presso una delle filiali del corriere?
Se il pacco va in giacenza, il nostro Customer Service contatta il cliente per definire le modalità di sblocco, o tramite una nuova consegna, tramite un ‘fermo deposito’ presso la sede del corriere più vicina al cliente, dove si potrà ritirare il pacco personalmente.

12. Posso ritirare il mio ordine presso il negozio Armeria Pesaro?
Sì, è sufficiente selezionare in fase di checkout dell’ordine la modalità di consegna ‘Ritiro in negozio’. Questa modalità viene offerta solamente alle provincie Pesaro Urbino (PU), Ancona (AN) e Rimini (RN). Se sei interessato a questa modalità ma non rientri in queste province, contattaci all’indirizzo email: [email protected]

13. Il corriere consegna di sabato?
No. La consegna avviene tutti i giorni non festivi dal lunedì al venerdì.

14. Effettuate consegne all’estero?
Sì, possiamo consegnare sotto richiesta, consegne in tutti i paesi dell’Unione Europea. Contattaci all’indirizzo email: [email protected]

15. Che modalità di pagamento accettate?

  • Paypal
  • Visa, Mastercard, Maestro (tramite circuito Paypal)
  • Bonifico Bancario anticipato
  • Rateale senza finanziamento. Contattaci all’indirizzo email: [email protected]

16. Accettate Contrassegno?
No, il pagamento in contrassegno non viene accettato.

17. Accettate pagamenti via Postepay?
Possiamo accettarli, previa richiesta all’indirizzo email: [email protected]

18. Posso pagare in negozio?
Si, nel caso venga selezionata la modalità di ‘Ritiro in negozio’, sarà possibile anche scegliere la modalità ‘Paga in negozio’. Questa modalità viene offerta solamente alle provincie Pesaro Urbino (PU), Ancona (AN) e Rimini (RN). Se sei interessato a questa modalità ma non rientri in queste province, contattaci all’indirizzo email: [email protected]

19. Se pago con Bonifico Bancario quando avverrà la spedizione?
La spedizione avverrà al momento dell’accredito del bonifico bancario sul conto corrente.

20. Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?
Le coordinate bancarie sono indicate nell’e-mail di conferma dell’ordine che riceverai via email dopo aver completato l’ordine online.

21. Posso inviarvi telematicamente la prova contabile del bonifico per sbloccare subito l’ordine?
Si, anche se la spedizione avverrà al momento dell’accredito del bonifico bancario sul conto corrente.

22. Ho trovato online lo stesso prodotto ad un prezzo più basso del vostro. 
Contattaci via email ad [email protected], valuteremo la possibilità di venire incontro alle tue esigenze.

23. Perchè avete alzato i prezzi di alcuni prodotti?
Purtroppo spesso dobbiamo adeguarci ai rincari dei listini dei nostri forntori. Cerchiamo comunque di fare il possibile per mantenere i prezzi costanti nel tempo.

24. Come posso iscrivermi alla newsletter?
Basta inserire un indirizzo email valido nel box dedicato all’iscrizione (a fondo pagina del sito).

25. Quando ricevo il codice sconto per l’iscrizione alla newsletter?
Entro pochi minuti dall’iscrizione si riceverà una mail contenente il codice univoco da inserire a carrello per usufruire del 5% di sconto sul totale dell’ordine.

26. Dove devo inserire il codice sconto?
Prima di concludere l’ordine, nella fase di ‘Carrello’ o ‘Cassa’ il codice andrà applicato nella sezione apposita. Il calcolo verrà effettuato automaticamente.

27. Posso aggiungere nuovi prodotti ad un ordine pagato e già in lavorazione?
Sì, è sufficiente contattarci via email ad [email protected] e richiedere l’integrazione. Provvederemo a darti conferma della differenza da saldare.

28. I prezzi sono già compresi di Iva?
Si. Tutti i prezzi riportati sul sito www.armeriapesaro.it sono iva compresa.

29. Cosa posso fare se il pacco arriva danneggiato?
A tutela del consumatore l’articolo 63 del Codice del Consumo vigente prevede che i rischi per perdita od avaria della spedizione si trasferiscono al consumatore dal momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso dei beni. Pertanto è opportuno che il cliente consumatore controlli, nel suo interesse, l’integrità dell’imballo. In caso di mancanze o danneggiamenti il cliente dovrà contestare prontamente il fatto al corriere attraverso la seguente modalità: prima di firmare la ricezione dovrà apporre sulla bolla di consegna la dicitura “collo danneggiato” o, in caso di firma elettronica, richiedere all’operatore di selezionare “ritiro della merce con riserva di controllo” specificando il motivo della riserva. In alternativa il cliente dovrà rifiutare la merce al corriere.