F.A.Q. Domande Frequenti
1. Entro quanto tempo riceverò l’ordine al mio indirizzo?
Per le spedizioni effettuate tramite GLS le tempistiche sono di:
- 24-48 ore
- 48-72 per le isole maggiori
2. Se ordino dei prodotti ‘ordinabili previa disponibilità del fornitore’, entro quanto tempo riceverò l’ordine al mio indirizzo?
I tempi di consegna dipendono dall’effettiva disponibilità del fornitore. Consigliamo di contattarci prima dell’acquisto in modo tale da verificare con il fornitore la disponibilità o gli eventuali tempi di arrivo.
Potrebbero verificarsi ritardi nella consegna o impossibilità di riordino, per merce di importazione. L’acquirente verrà subito avvertito con la possibilità di attendere il ripristino del prodotto/i o di annullamento dell’ordine con conseguente rimborso totale della spesa in caso sia già stato effettuato il pagamento.
3. A quanto ammontano le spese di consegna?
Per ordini inferiori a € 100, le spese di consegna sono per:
- Italia ed isole maggiori: 8,90 euro
- Venezia Laguna e isole minori: 27,50 euro
Per ordini superiori a € 99,99 euro, le spese di spedizione in Italia sono sempre gratuite.
4. Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso?
Sì, sia durante la fase di registrazione che in quella di acquisto è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso.
5. Con quale corriere spedite?
- GLS (con codice di tracciatura)
- Portavalori (spedizione sicura di armi, polvere da sparo e munizioni, dalla nostra Armeria verso altre armerie)
6. E’ possibile spedire un’arma? La polvere? Le cartucce?
Si è possibile, ma non a indirizzi privati. Possiamo spedire l’arma SOLO presso un’altra armeria in tutta Italia ed Europa e tua scelta.
7. Quanto costa spedire un’arma in un’altra armeria?
La spedizione è a nostro carico. Il prezzo finale è quello visibile sul sito. Le spedizioni per le armi lunghe e corte non prevedono costi aggiuntivi. La spedizione avverrà tramite corriere portavalori.
8. Quanto costa spedire la polvere e/o le cartucce a in un’altra armeria?
I costi di spedizione in Italia sono di 49 euro, indipendentemente dalla quantità di prodotti acquistati. La spedizione avverrà tramite corriere portavalori.
Le spedizioni all’estero necessitano di quotazione a parte, dipendente dal paese di destinazione.
9. Posso pagare online un’arma, cartucce e munizioni e polvere da ricarica e ritirarle in negozio?
Si è possibile. La consegna verrà effettuata dopo i controlli canonici per la consegna di queste tipologia di prodotto (licenza di caccia, etc).
10. E’ possibile spedire un’arma ad aria compressa di libera vendita al mio indirizzo privato?
No, non è possibile. La vendita delle armi ad aria compressa di libera vendita per la legge italiana segue l’iter previsto per le armi da fuoco. Va obbligatoriamente spedita presso un’altra armeria.
11. Mi trovo impossibilitato ad attendere a casa l’arrivo del corriere. Esiste un’alternativa?
Si consiglia di inserire nelle note dell’ordine eventuali specifiche di consegna.
12. Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
Per le spedizioni GLS è sufficiente inserire il codice di tracciamento ricevuto al link sito dello spedizioniere https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione per verificarne lo stato.
13. Come mi devo comportare nel caso in cui la mia spedizione non venisse consegnata ed entrasse in giacenza presso una delle filiali del corriere?
Se il pacco va in giacenza, il nostro Customer Service contatta il cliente per definire le modalità di sblocco, o tramite una nuova consegna, tramite un ‘fermo deposito’ presso la sede del corriere più vicina al cliente, dove si potrà ritirare il pacco personalmente.
14. Posso ritirare il mio ordine presso il negozio Armeria Pesaro?
Sì, è sufficiente selezionare in fase di checkout dell’ordine la modalità di consegna ‘Ritiro in negozio’.
Questa modalità viene offerta alle province delle Marche, Emilia Romagna ed Umbria. Se sei interessato a questa modalità ma non rientri in queste province, contattaci all’indirizzo email: [email protected]
15. Il corriere consegna di sabato?
No, la consegna avviene tutti i giorni non festivi dal lunedì al venerdì.
16. Effettuate consegne all’estero?
Sì, la consegna è prevista in tutti i paesi dell’Unione Europea. Per l’extra Europa, contattaci all’indirizzo email: [email protected]
17. Che modalità di pagamento accettate?
- Bonifico Bancario anticipato
- Contrassegno (con maggiorazione di € 5,00 richiestaci dal corriere) – Metodo momentaneamente sospeso
- Carte di credito (Visa-Mastercard-Maestro). E’ possibile pagare con carta sul sito partner www.sporthunt.it (pagamento non valido per categoria armi, polvere, cartucce e coltelleria)
18. Perchè non accettate pagamenti via Paypal o carte di credito?
Attualmente non ci viene concesso l’utilizzo di Paypal o carte di credito per le vendite online. Accettiamo carta di credito solo in negozio o su www.sporthunt.it
19. Posso pagare in negozio?
Si, nel caso venga selezionata la modalità di ‘Ritiro in negozio’, sarà possibile anche scegliere la modalità ‘Paga in negozio’. Questa modalità viene offerta alle province delle Marche, Emilia Romagna ed Umbria. Se sei interessato a questa modalità ma non rientri in queste province, contattaci all’indirizzo email: [email protected]
20. Se pago con Bonifico Bancario quando avverrà la spedizione?
La spedizione avverrà al momento dell’accredito del bonifico bancario sul conto corrente.
21. Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?
Le coordinate bancarie sono indicate nell’e-mail di conferma dell’ordine che riceverai via email dopo aver completato l’ordine online.
22. Posso inviarvi telematicamente la prova contabile del bonifico per sbloccare subito l’ordine?
Si, anche se la spedizione avverrà al momento dell’accredito del bonifico bancario sul conto corrente.
23. Accettate pagamenti rateali?
Come armeria, non ci vengono concessi pagamenti rateali online.
24. Perchè avete alzato i prezzi di alcuni prodotti?
Capita che siano necessari degli adeguamenti di prezzo dovuti ai rincari dei listini dei nostri fornitori. Cerchiamo comunque di fare il possibile per mantenere i prezzi costanti nel tempo.
25. Come posso iscrivermi alla newsletter?
Basta inserire un indirizzo email valido nel box dedicato all’iscrizione (a fondo pagina del sito).
26. Quando ricevo il codice sconto per l’iscrizione alla newsletter?
Entro pochi minuti dall’iscrizione si riceverà una mail contenente il codice univoco da inserire a carrello per usufruire del 5% di sconto sul totale dell’ordine.
27. Dove devo inserire il codice sconto?
Prima di concludere l’ordine, nella fase di ‘Carrello’ o ‘Cassa’ il codice andrà applicato nella sezione apposita. Il calcolo verrà effettuato automaticamente.
28. Posso aggiungere nuovi prodotti ad un ordine pagato e già in lavorazione?
Sì, è sufficiente contattarci via email ad [email protected] e richiedere l’integrazione. Provvederemo a darti conferma della differenza da saldare.
29. I prezzi sono già compresi di Iva?
Si. Tutti i prezzi riportati sul sito www.armeriapesaro.it sono iva compresa.
30. Cosa posso fare se il pacco arriva danneggiato?
A tutela del consumatore l’articolo 63 del Codice del Consumo vigente prevede che i rischi per perdita od avaria della spedizione si trasferiscono al consumatore dal momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso dei beni. Pertanto è opportuno che il cliente consumatore controlli, nel suo interesse, l’integrità dell’imballo. In caso di mancanze o danneggiamenti il cliente dovrà contestare prontamente il fatto al corriere attraverso la seguente modalità: prima di firmare la ricezione dovrà apporre sulla bolla di consegna la dicitura “collo danneggiato” o, in caso di firma elettronica, richiedere all’operatore di selezionare “ritiro della merce con riserva di controllo” specificando il motivo della riserva. In alternativa il cliente dovrà rifiutare la merce al corriere.